[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • -ISCRIZIONI

_____________________________________________________

ISCRIZIONI a.s. 2020/21 La finestra temporale utile per inoltrare le iscrizioni a scuola per l’a.s. 2020/2021 è dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 25 gennaio 2021. Tutte le domande devono essere presentate online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo grado statale. L’iscrizione si effettua nello stesso periodo, invece, in modalità cartacea per la sola scuola dell’infanzia, unicamente presso la Segreteria dell’Istituto. La modulistica può essere ritirata in Segreteria o scaricata direttamente qui >>>

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022 - Scarica qui le circolari, i modelli di domanda per ogni ordine di scuola e per ogni plesso di interesse, il modello di conferma scuola dell'infanzia, le indicazioni sull'assolvimento dell'obbligo vaccinale >>>

In applicazione dell’art.7, comma 28 del decreto legge n.95/2012, convertito dalla legge n.135/2012, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (primaria, secondaria di primo grado). Sono escluse dal sistema di “Iscrizione on line” le sezioni di scuola dell’infanzia. Le famiglie potranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando l’identità digitale SPID. Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. E’ utile ricordare che l’iscrizione deve essere sempre condivisa dai genitori; pertanto il genitore che compila la domanda di iscrizione dichiara di aver effettuato a scelta in osservanza degli artt. 316 co1, 337 – ter co.3 e 337 quater co.3 del Codice civile. In sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione e indicare fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/22.Il modello della domanda sarà reso disponibile alle famiglie attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line” a cui si può accedere dal sito web del MIUR all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it/ . Di seguito si riportano i modelli di domanda per i diversi plessi afferenti al IC Pignataro Maggiore - Camigliano relativamente alla scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, da usare come riferimento nella procedura di iscrizione on line.

Scuola Primaria plesso Bosco comune di Pignataro Maggiore (offerta formativa di 29 ore)>>>

Scuola Primaria plesso Pascoli comune di Pignataro Maggiore (offerta formativa di 40 ore)>>>

Scuola Primaria plesso Don Milani comune di Camigliano (offerta formativa di 40 ore)>>>

Scuola Primaria plesso di Pantuliano - Pastorano (offerta formativa di 28 ore)>>>